rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pedara

Spacciatore 18enne di marijuana arrestato a Pedara

Gli acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Catania come assuntori di sostanze stupefacenti

I carabinieri di Pedara hanno arrestato un 18enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari lo aveva individuato come rifornitore di sostanze stupefacenti per gli acquirenti del paese e lo hanno discretamente tenuto sotto controllo fino a “pizzicarlo” mentre cedeva le dosi di droga ad un 20enne e un 17enne.

Ieri pomeriggio, avendo notato in via Alcide De Gasperi il ragazzo a bordo della Renault Modus dell’acquirente, parcheggiata ed affiancata da una minicar condotta invece dal minorenne, hanno immediatamente proceduto al controllo ed alla perquisizione che hadato esito positivo. Il giovane pusher, infatti, all’interno del giubbotto aveva due bustine contenenti circa 3 grammi di marijuana, 5 dosi della stessa sostanza già incartata e sul sedile un bilancino di precisione con il quale verosimilmente stava procedendo al confezionamento delle singole dosi richieste dagli acquirenti.

Nel veicolo del minorenne i militari hanno rinvenuto una bustina sotto il sedile guida contenente altra marijuana ed un secondo bilancino di precisione. Gettata sotto il veicolo stesso per nasconderla ai militari, c'era poi un’ulteriore bustina contenente marijuana. La droga, complessivamente circa 10 grammi, ed i bilancini, sono stati sequestrati. Gli acquirenti, segnalati alla prefettura di Catania quali assuntori di sostanze stupefacenti, hanno dichiarato ai militari d’aver contattato telefonicamente il pusher con il quale avevano concordato l’appuntamento per la consegna della droga. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida del gip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore 18enne di marijuana arrestato a Pedara

CataniaToday è in caricamento