rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aci Castello

Spento l'incendio sulla collina di Vampolieri, l'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto hanno operato, su due fronti differenti, due squadre dei vigili del fuoco, una del distaccamento di Acireale e l'altra del distaccamento nord, con moduli antincendi e autobotti

Si sono concluse le operazioni di spegnimento del vasto incendio di sterpaglie e macchia mediterranea che si è sviluppato ieri sera, poco dopo le 20,00, sulla collina di Vampolieri, nel comune di Acicastello.

Sul posto hanno operato, su due fronti differenti, due squadre dei vigili del fuoco, una del distaccamento di Acireale e l'altra del distaccamento nord, con moduli antincendi e autobotti.

A scopo precauzionale, sono state evacuate alcune persone dalle abitazioni che erano potenzialmente minacciate dall'avanzata dei fronti di fuoco che sono stati controllati e circoscritti prima che potessero mettere a rischio l'incolumità delle persone e delle loro abitazioni.

Tra le strutture minacciate dal fuoco anche un locale ristorante. "Vista l'ora notturna, le difficoltà di accesso e le condizioni ambientali, non è stato possibile raccogliere elementi validi alla definizione delle cause dell'incendio", precisano i vigili del fuoco intervenuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spento l'incendio sulla collina di Vampolieri, l'intervento dei vigili del fuoco

CataniaToday è in caricamento