rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Stent scaduti nelle arterie dei pazienti, slitta processo a tre medici

Due medici del Cannizzaro sono accusati di avere impiantato nelle arterie di sette pazienti stent medicali con farmaci antiproliferazione già scaduti

E' stato rinviato al prossimo 8 maggio, per l'astensione dei penalisti, il processo, davanti la terza sezione penale del Tribunale di Catania, al primario dell'unita' di Emodinamica dell'ospedale Cannizzaro, Alfredo Ruggero Galassi e a due cardiologi dello stesso reparto, Salvatore Adriano Azzarelli e Michele Giacoppo.

Sono accusati di avere impiantato nelle arterie di sette pazienti, durante interventi di angioplastica, stent medicali contenenti farmaci antiproliferazione già scaduti di validità. Il primario è imputato per abuso d'ufficio e somministrazione di farmaci guasti, contestazione quest'ultima mossa anche agli altri due medici indagati anche per delitto colposo contro la salute pubblica. Nel procedimento l'ospedale Cannizzaro è presente come parte civile, rappresentato dall'avvocato Tommaso Tamburino, e come responsabile civile, assistito dal penalista Franco Passanisi, per la posizione del primario del reparto, chiamato in giudizio da due pazienti, presenti nel processo come parti lese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stent scaduti nelle arterie dei pazienti, slitta processo a tre medici

CataniaToday è in caricamento