rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Civita / Piazza Duomo

Comune senza liquidità: dipendenti in attesa di stipendio

Ancora in attesa di stipendi i dipendenti del Comune di Catania. La Direzione del personale ha fatto sapere che quelli di febbraio verranno pagati il 5 marzo

Ancora critica la situazione per i dipendenti del Comune di Catania. Ancora in attesa di stipendi, con una nota, la Direzione del personale ha fatto sapere che quelli di febbraio verranno pagati il 5 marzo. " Ci scusiamo con dipendenti e sindacati - spiega il ragioniere generale del Comune, Giorgio Santonocito- ma i ritardi sono derivati dall'assenza di trasferimenti da parte dello Stato e della Regione, se si eccettua una quota residuale ricevuta nei giorni scorsi dal Ministero dell'Interno. Dobbiamo far fronte a questa emergenza grazie ai cittadini e per questo rilanciamo l'appello a pagare la Tarsu nei termini di scadenza previsti per evitare sanzioni e interessi".

In una nota, le segreterie provinciali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Ugl e Dicap, prendono atto che l'Amministrazione ha manifestato il proprio disagio per la mancata puntualità dei pagamenti.

Dai sindacati, però, fanno sapere che qualora non dovesse essere rispettata la data del 5 marzo, saranno messe in campo iniziative sindacali a tutela dei lavoratori.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune senza liquidità: dipendenti in attesa di stipendio

CataniaToday è in caricamento