Università, studiosi a confronto sull'uso dei social media

Il convegno "Strategies of Inclusion and Exclusion in Social Media Interaction" si terrà a partire dalle 9,30 nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini

I social media e le strategie di inclusione ed esclusione. Su questo tema di attualità scottante si confronteranno, a partire da lunedì 16 settembre, studiosi provenienti da diverse università italiane e straniere che condividono interessi comuni di ricerca in ambito linguistico e sociale con un focus specifico sui concetti di diversità e identità.

Il convegno "Strategies of Inclusion and Exclusion in Social Media Interaction", che si terrà a partire dalle 9,30 nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, è organizzato dal dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania e dal centro di ricerca interuniversitario I-Land, in particolare dai docenti Emanuela Campisi, Ester Di Silvestro, Lucia La Causa, Valeria Monello, Marco Venuti. Invited speaker del convegno internazionale sono gli specialisti Francesca Ervas dell'Università di Cagliari, Federica Formato dell'Università di Brighton e i professori Majid KhosraviNik e Soudeh Ghaffari docenti entrambi della Newcastle University.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo rossa a Catania, scuole chiuse martedì 12 novembre

  • Ferlito, il figlio del boss "perdente" e la 'Ndrangheta: "Il porto di Catania non è buono"

  • Fungo porcino record trovato alle pendici dell'Etna: 4,3 chili

  • Estorsione al titolare di un camion dei panini: cinque arrestati

  • Meteo: in arrivo piogge e raffiche di vento su Catania

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse ad Acireale

Torna su
CataniaToday è in caricamento