rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Belpasso

Stringe una cinta intorno al collo della sua ex: arrestato per tentato omicidio

E' successo a Biancavilla. La donna si era presentata al pronto soccorso “in stato confusionale e poco collaborante". Ad accompagnarla era stato il convivente che ai sanitari aveva raccontato che la ex era caduta dalle scale

Aveva tentato di uccidere la convivente di 39 anni, stringendole una cinta intorno al collo e procurandole “ecchimosi al collo con segni di strangolamento manuale e presunta corda, escoriazioni plurime al dorso con ecchimosi – escoriazioni alle ginocchia, ecchimosi al ginocchio sinistro”. E' quanto successo lo scorso 23 settembre a Belpasso.

Fermato dai carabinieri T.F., di anni 29, pregiudicato. L’indagine ha preso spunto dalla segnalazione pervenuta alla stazione dei carabinieri di Belpasso da parte dei sanitari dell’ospedale “SS. Salvatore” di Paternò.

La donna, infatti, si era presentata al pronto soccorso “in stato confusionale e poco collaborante, con ecchimosi al collo e alla schiena in regione dorsale”.

La donna è stata accompagnata in ospedale dal convivente che, prima di allontanarsi, aveva riferito ai sanitari che la giovane era caduta dalle scale. I carabinieri così hanno effettuato alcuni rilievi fotografici delle lesioni riportate dalla parte offesa presso la struttura sanitaria.

Il medico legale incaricato, ha accertato la natura e l’entità del trauma, precisando che le lesioni erano state causate mediante l’utilizzo di una cintura larga circa 2 cm.

La Procura etnea ha così emesso il decreto di fermo, disponendone la custodia cautelare nel carcere di Catania Piazza Lanza. Il reato contestato all’aggressore è tentato omicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stringe una cinta intorno al collo della sua ex: arrestato per tentato omicidio

CataniaToday è in caricamento