rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Zona Aeroporto / Via Fontanarossa

Dopo Striscia la Notizia, più controlli di sicurezza in Aeroporto

Enac: "Gli episodi che sono stati evidenziati dalla redazione di 'Striscia la Notizia'saranno oggetto di approfondimenti e valutazioni mirati"

L'Enac conferma di aver disposto verifiche ispettive sull'efficacia dei controlli di sicurezza, in particolare sui fornitori dei servizi, negli scali di Fiumicino, Linate, Malpensa, Palermo, Catania, Lamezia e Napoli per esaminare il rispetto o meno delle procedure previste a livello nazionale e internazionale.

La decisione, si legge in una nota, è stata assunta "con riferimento ai servizi realizzati dalla redazione di 'Striscia la Notizia' presso alcuni aeroporti italiani sull'efficacia dei controlli di sicurezza (security)". "Gli episodi che sono stati evidenziati dalla redazione di 'Striscia la Notizia' - si legge - saranno oggetto di approfondimenti e valutazioni mirati al miglioramento del sistema e a rendere maggiormente sicure le procedure di controllo. La materia della security è molto complessa e deve adeguarsi di continuo a nuove sfide. Il sistema è certamente migliorabile e perfezionabile e necessita di continui interventi anche sugli operatori che forniscono il servizio per mantenere sempre al massimo l'attenzione. Si evidenzia, tuttavia, che i controlli rispondono agli standard internazionali, così come emerso dagli audit realizzati dalla Commissione Europea e superati dal nostro sistema".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Striscia la Notizia, più controlli di sicurezza in Aeroporto

CataniaToday è in caricamento