rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Raggiunto l'accordo alla Sts Poligrafici, Uil: "Salvati 13 posti di lavoro"

Si è conclusa la vertenza di Sts Poligrafici. Il sindacato dichiara di "aver raggiunto un accordo-ponte mirato ad un rilancio produttivo e occupazionale dello stabilimento catanese"

"Avevamo indicato la vertenza Sts Poligrafici come una delle nostre priorità nel Promemoria UIL di Ferragosto. Oggi, possiamo dare notizia di positiva conclusione della vertenza: i licenziamenti sono stati scongiurati grazie a un accordo tra azienda e organizzazioni sindacali che prevede l’applicazione della Cassa integrazione guadagni a rotazione. Saranno così salvaguardati 13 posti di lavoro”.

Lo dichiarano i segretari generali di Uil e UilCom Catania, Enza Meli e Giovanni Nicotra, insieme a Giancarlo Mattone che ha partecipato alle trattative in rappresentanza della Segreteria territoriale Uil. Meli, Nicotra e Mattone aggiungono: “Ai lavoratori dello stabilimento Sts e alle loro famiglie, che hanno vissuto un’estate di preoccupazione e ansia, abbiamo voluto rispondere con un accordo destinato a creare una soluzione-ponte mirata al rilancio produttivo e occupazionale dello stabilimento catanese. Su questo rilancio Uil e UilCom vigileranno, mantenendo un costante confronto con il management di Sts”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggiunto l'accordo alla Sts Poligrafici, Uil: "Salvati 13 posti di lavoro"

CataniaToday è in caricamento