Super maratona dell’ Etna vinta da Massimo Buccafusca in 4 h 02’ 28’’

Si tratta dell’ atleta della Marathon Monreale classe 1983. A premiare il neo vincitore è stato il sindaco Rosa Maria Vecchio accanto al suo vice Aldo Guzzetta e all’ assessore agli Eventi Rosario Grasso

Il vincitore della IX^ edizione della Super Maratona dell’Etna, descritta come l'edizione di "casa nostra” e l'edizione dei grandi numeri, perché ha visto la partecipazione di 270 atleti, è Massino Buccafusca con il tempo di 4 h, 02’ 28’’.

Si tratta dell’ atleta della Marathon Monreale classe 1983. A premiare il neo vincitore è stato il sindaco Rosa Maria Vecchio accanto al suo vice Aldo Guzzetta e all’ assessore agli Eventi Rosario Grasso.

Secondo in classifica è Antonino Recupero dell’ Asd Atletica S. Anastasia (4h,10’28’’ ) terzo invece si è classificato Vito Massimo Catania dell’ Atletica Amatori Regalbuto 4h11’46’’. Tra le donne in gara si è distinta Lara La Pera Asd Fiamme Rosse Palermo con il tempo di 5h 02’ 28’’, seguita da Manuela Di Stefano della Fiamma S. Gregorio (5h 17’07’’) e da Graziella Bonanno dell’ Asd Podistica di Messina con il tempo 5h 23’52’’.

Erano tanti i nomi di spicco del panorama dell’atletica amatori/master, ma la voglia di internazionalizzarsi ha spinto l’organizzazione a promuovere l’evento anche oltre i confini nazionali, trovando riscontro positivo ed iscrizioni da atleti provenienti da svariati paesi dell’Europa e anche dagli Usa. Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori dell’ Etnatrail che hanno preso in carico l’ organizzazione dell’ evento ideato da un linguaglossese doc, Mariano Malfitana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ringrazio- ha detto il sindaco- tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’ evento e i partecipanti. Voglio augurare che la Super Maratona dell’ Etna diventi una manifestazione sportiva sempre più incisiva per il territorio che lo ospita”. “Un grazie lo vorrei rivolgere -ha aggiunto l’ assessore allo Sport Aldo Guzzetta- a tutti i 270 atleti, persone che hanno sfidato un percorso difficile, il caldo, l’ umidità, e gli sbalzi climatici, con forza, determinazione e sportività. Si tratta di un evento unico e come tale è necessario farlo decollare come evento internazionale e mediatico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Catania e in Sicilia al 3 luglio 2020

  • Motociclista 47enne in gravi condizioni al Cannizzaro

  • Prezzi delle case a Catania: la mappa zona per zona

  • Coronavirus, in Sicilia due nuovi casi e un morto

  • Rete di pusher agiva in diverse piazze di spaccio, scattano gli arresti

  • Incidente stradale a Giarre, investito mentre attraversa la strada: muore nella notte

Torna su
CataniaToday è in caricamento