Sversamenti fognari nel viale Bummacaro, i residenti: "Siamo esausti"

Il presidente della sesta circoscrizione ha sollecitato gli interventi del Comune. I tecnici verranno nei prossimi giorni, previsto l'uso di un piccolo escavatore

Continuano i disagi per i residenti di Librino. In particolare diverse segnalazioni sono giunte a Catania Today relativamente alle condizioni del viale Bummacaro, all'altezza del numero 16, dove vi sono diverse perdite della rete fognaria. Queste ultime fanno affiorare i reflui in superficie con i cattivi odori, amplificati dalle temperature più alte, e con conseguenti rischi igienico-sanitari.

"Da un anno e mezzo abbiamo seri problemi con i liquami - spiega una cittadina - che fuoriescono dai tombini e si riversano anche all'interno del condominio. La situazione è disgustosa e c'è uno scenario orribile. Abbiamo fatto tanti esposti ma non è cambiato nulla".

Il presidente della sesta municipalità Alfio Allegra è a conscenza della situazione che ha interessato anche viale Moncada.

"Nel viale Bummacaro - spiega Allegra - ci sono stato tre volte e ho sollecitato personalmente i tecnici del Comune. Dopo un sopralluogo congiunto abbiamo visto che non si trovano i pozzetti poiché, dopo dei lavori, sono stati coperti dall'asfalto. Quindi occorre trovare la loro posizione esatta e poi intervenire. Conto che tra pochi giorni, al massimo all'inizio della prossima settimana, si potranno fare i lavori anche con l'ausilio di un piccolo escavatore".

Una volta ritrovati i pozzetti, come spiega il presidente Allegra, "si potrà capire se basterà ripulire tutta la parte di condotta fognaria interessata o se dovrà essere sostituita". I residenti attendono con impazienza un intervento risolutivo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale al viale Mediterraneo, a perdere la vita un motociclista di 39 anni

  • Acqua: quando berla per dimagrire

  • Via Capo Passero, agguato a un 33enne gambizzato davanti casa

  • Incidente lungo il viale Mediterraneo: perde la vita un motociclista

  • Spaccio di cocaina, in manette vigile urbano che girava in "Porsche"

  • Operazione "Malupassu", gli imprenditori denunciano e i boss finiscono in manette

Torna su
CataniaToday è in caricamento