rotate-mobile
Cronaca

Teatro Bellini, Bianco firma per pagare lo stipendio di novembre

Il Sindaco, "Auspico adesso che la situazione del Bellini possa tornare al più presto nella normalità dando al Teatro una guida e la possibilità di programmare l'attività artistica". Gli stipendi di settembre e ottobre erano già stati erogati

Il sindaco Enzo Bianco, nella qualità di presidente e legale rappresentante del Bellini, ha firmato i buoni di prelevamento dalla Tesoreria dell’Ente per altri 767 mila euro dei due milioni e 170 mila destinati dall'Assessorato al Turismo della Regione siciliana all’Ente Teatro Massimo Bellini di Catania.

Ciò consentirà di pagare subito anche lo stipendio di novembre dei dipendenti del Bellini, che sono poco meno di trecento. Il 12 dicembre scorso, con un primo buono di prelevamento era stata accreditata al Teatro una somma che aveva consentito di pagare gli stipendi di settembre e ottobre.

“Ringrazio la Regione che ha mantenuto l'impegno preso pur in un momento di difficoltà finanziaria. Auspico adesso - ha detto il Sindaco - che la situazione del Bellini possa tornare al più presto nella normalità dando al Teatro una guida e la possibilità di programmare l'attività artistica"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Bellini, Bianco firma per pagare lo stipendio di novembre

CataniaToday è in caricamento