rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Teatro Stabile chiuso: attività sospesa a tempo indeterminato

"Si comunica che ogni attività è sospesa a tempo indeterminato a causa dello sciopero indetto da tutti i lavoratori del Teatro Stabile di Catania unitamente alle sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl", si legge sul sito ufficiale

"Si comunica che ogni attività è sospesa a tempo indeterminato a causa dello sciopero indetto da tutti i lavoratori del Teatro Stabile di Catania unitamente alle sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl". E' quanto apparso oggi sul sito del teatro stesso.

Lo scorso 26 aprile, infatti, l'assemblea degli enti soci del Teatro Stabile è saltata per l'assenza della Regione Sicilia, socia all'80 per cento, della Provincia regionale e dell'Ente teatri di Sicilia. Presenti solo due dirigenti del Comune di Catania.

L'assemblea sarebbe dovuta servire a scegliere e programmare le iniziative legate all' approvazione del bilancio preventivo che avrebbe dovuto permettere lo sblocco dei dodicesimi della Regione. In poche parole, per accedere ai 400 mila euro ministeriali e ai 307 mila euro giacenti alla Regione e recuperare gli stipendi dei lavoratori bloccati da 5 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Stabile chiuso: attività sospesa a tempo indeterminato

CataniaToday è in caricamento