rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tentano di rubare auto da un condominio: arrestati

Gli agenti delle Volanti hanno fermato Giovanni Fazio, Albino Montegrande e Simone Aurora: dopo le contestazioni di reato sono stati rimessi in libertà

Nel corso della notte, agenti delle Volanti hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso Giovanni Fazio, del 1998; Albino Montegrande, del 2001 e Simone Aurora, del 1996, tutti con precedenti di polizia. I poliziotti hanno risposto a una nota con la quale la sala operativa della questura segnalava una telefonata giunta sulla linea 112 del numero unico emergenza nella quale si avvisava della presenza di alcuni individui all’interno dei garage di un condominio in zona San Giovanni Galermo. Prontamente giunti sul luogo, gli operatori hanno constatato che il cancello di ingresso era aperto e presentava segni di effrazione, gli agenti quindi sono entrati nell’area condominiale per effettuare un controllo. All’interno dei garage sono stati sorpresi tre individui i quali, vedendo gli agenti hanno tentato invano di nascondersi. Col forte sospetto che fossero in procinto di rubare le auto parcheggiate, i tre individui sono stati sottoposti a perquisizione personale a seguito della quale sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi atti allo scasso, indumenti per il travisamento, due centraline elettroniche per autovetture, chiavi adulterine e altri attrezzi.

Sventato il tentativo di furto, gli agenti hanno prelevato i tre e li hanno condotti in questura, dove, messi alle strette, hanno confessato che effettivamente avevano tentato il furto e che una delle chiavi ritrovate addosso apparteneva a un’utilitaria parcheggiata in un’area dismessa del quartiere Librino. I poliziotti, quindi, si sono messi alla ricerca della vettura, riuscendo a rinvenirla, posteggiata in un via del citato quartiere: alla macchina era stata apposta una targa che, in realtà, era abbinata ad un altro veicolo. A un attento esame è risultato pure che il veicolo presentava il numero di telaio alterato. Per tali motivi ai tre, in stato di arresto, è stato contestato, oltre al reato di tentato furto aggravato, il reato di riciclaggio. Dopo le formalità di rito e la stesura degli atti, su disposizione del magistrato di turno sono stati rimessi in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare auto da un condominio: arrestati

CataniaToday è in caricamento