rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Adrano

Tentato omicidio ad Adrano, arrestati quattro "nomadi"

Appartengono alla tribù dei “caminanti” i quattro nomadi posti in stato di fermo dagli agenti del commissariato di Adrano

Appartengono alla tribù dei “caminanti” i quattro nomadi posti in stato di fermo dagli agenti del commissariato di Adrano, lo scorso sabato: tutti devono rispondere di tentato duplice omicidio, porto e detenzione abusiva di armi da fuoco e danneggiamento. Si chiamano Bartolo Restivo (del 1964), Carmela Felice (del 1968), Salvatore Restivo ( del 1996), Salvatore Restivo ( del 1989) e sono tutti legati da vincoli familiari.

L’allarme per colpi d’arma da fuoco è giunto presso la sala operativa del Commissariato intorno alle 13: prontamente, la volante ha raggiunto il luogo segnalato, dove, in effetti, sono stati ritrovati tre bossoli di pistola, corrispondenti ad altrettanti fori di proiettile riscontrati all’interno dell’appartamento bersagliato dai nomadi. Le vittime di tanta violenza sono anche loro “caminanti” e, alla base della violenta aggressione – per la quale è stata utilizzata anche un’ascia, che è stata scagliata contro l’abitazione, una spranga di ferro, una stecca da biliardo e diverse pietre – sarebbe una lite scaturita tra due contendenti, familiari di aggrediti e aggressori, che ha provocato il raid dei parenti.

C’è da dire che i “caminanti” sono stanziali nella città di Adrano e, normalmente, vivono pacificamente, sparsi in diverse zone della cittadina. Ma sabato mattina, un’offesa imperdonabile, ossia la mancanza di rispetto nel linguaggio utilizzato dalle vittime nel corso del litigio con una donna, ha scatenato la spedizione punitiva.

Ai responsabili, i poliziotti sono giunti dopo una breve indagine che ha loro permesso di raccogliere sufficienti e gravi indizi di colpevolezza, tali da adottare il provvedimento cautelare del fermo di indiziato di delitto, la cui convalida è stata richiesta alla Procura della Repubblica di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio ad Adrano, arrestati quattro "nomadi"

CataniaToday è in caricamento