rotate-mobile
Cronaca

Terremoto Etna, chiuse strade a Fleri: ruspe in attività

La via Vittorio Emanuele, la più colpita dal sisma di questa notte, è stata chiusa al traffico. Sono ora in corso le attività di rimozione dei detriti e di controllo per possibili fughe di gas

Notte di paura a Zafferana. La via Vittorio Emanuele di Fleri, la più colpita dal sisma di questa notte (qui si trovano la maggior parte delle case inagibili), è stata chiusa al traffico. Sono ora in corso le attività di rimozione dei detriti e di controllo per possibili fughe di gas. Creato anche un presidio mobile dei vigili del fuoco presso villa comunale per segnalazioni dei cittadini. Molte sono ora le persone in strada, sulle panchine, allontanate dalle abitazioni.

Terremoto a Fleri, le immagini dei vigili del fuoco

In totale sono dieci le persone rimaste ferite, in maniera non grave, per i danni provocati dalla scossa di terremoto di magnitudo 4.8 sull'Etna arrivata nella notte.

Il report dell'ospedale Cannizzaro

E' quanto emerso dalle due riunioni che si sono tenute, alle 4.30 e alle 6:00, del Centro coordinamento soccorsi convocato dal prefetto di Catania, Claudio Sammartino. Fra l'altro, oltre ai due registrati nella casa di Fleri, nella stessa frazione di Zafferana Etnea un 80enne è stato estratto da soccorritori dalle macerie della sua abitazione dove il sisma lo ha sorpreso nel sonno: portato in ospedale con un'ambulanza è stato accettato nel pronto soccorso in codice verde per delle contusioni alla testa. Lo stesso per un abitante di Pisano.

Feriti a Fleri, 80enne estratto vivo dalle macerie

Crolli a Santa Venerina | Video

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/cronaca/etna-terremoto-di-magnitudo-4-8-a-nord-di-catania-danni-e-dieci-feriti-lievi-26-dicembre-2018.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Etna, chiuse strade a Fleri: ruspe in attività

CataniaToday è in caricamento