homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Timpa di Leucatia: Legambiente segnala la discarica a cielo aperto

Al centro della discussione, i lavori del Comune per risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua nel sottosuolo a causa di alcune sorgenti che, un tempo, alimentavano anche l'antico acquedotto dei Benedettini

Tra Catania e Sant'Agata Li Battiati, si trova la Timpa di Leucatia. Quest'ultima è stata presa sotto osservazione da Legambiente perchè lo stato in cui versa è allarmante. Alberi tagliati, vegetazione rasa al suolo, una discarica sotto le reti antifrana.

Al centro della discussione, i lavori del Comune per risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua nel sottosuolo a causa di alcune sorgenti che, un tempo, alimentavano anche l'antico acquedotto dei Benedettini.

Dal canto suo il sindaco di Sant'Agata Li Battisti Carmelo Galati, replica dicendo che il progetto è stato redatto con la supervisione del Cutgana dell'Università di Catania ed è stato approvato dalla Regione e dalla Soprintendenza, finanziato dallo Stato con tutti i pareri positivi.

Per quanto poi riguarda la spazzatura, il Sindaco spiega che il terreno è di proprietà di un privato: "Con il nostro intervento si sta verificando cosa ha consentito il proprietario, ma di questo non ne risponde il Comune".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Fermato l’autore dell’omicidio del commerciante di Palagonia, un debito come movente

    • Cronaca

      Pedopornografia, foto erotiche e video ritraenti i piedi di bambini: 7 indagati

    • Incidenti stradali

      Nuovo incidente sulla pista ciclabile, coinvolti due scooteristi

    • Cronaca

      Aci Catena, coltivava marijuana nel giardino di casa: arrestato

    I più letti della settimana

    • Morto il 35enne investito davanti alla discoteca Mama Sea di Aci Castello

    • Incidente stradale, scontro tra due auto sulla Messina-Catania: 6 feriti

    • Omicidio a Militello, commerciante ucciso con colpi d'arma da fuoco

    • San Berillo, violenta rissa in via Di Prima: ferito un uomo

    • Rissa in un negozio di elettronica tra un cliente insoddisfatto e due impiegati

    • Controlli nei quartieri Nesima e Cibali, chiuso panificio con cucina in bagno

    Torna su
    CataniaToday è in caricamento