rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tondo Gioeni, nuova disciplina del traffico nelle vie Caronda e Palazzotto

Le modifiche alla circolazione sono state richieste dal consiglio della terza Municipalità presieduto da Paolo Ferrara, e sostenute dal consigliere comunale Dario Grasso

Una nuova disciplina del traffico sarà in vigore nelle vie Caronda e Palazzotto da mercoledì 14 novembre, per migliorare la circolazione veicolare nella zona del Tondo Gioeni. In via Caronda è stato istituito il doppio senso di marcia nel tratto da via Fimia a via Francesco Fusco, mentre in via Palazzotto è stato disposto il senso unico di marcia da sud verso nord, da via Francesco Fusco a via Caronda.

Le modifiche alla circolazione, richieste dal consiglio della III Municipalità presieduto da Paolo Ferrara, e sostenute dal consigliere comunale Dario Grasso, sono state definite sulla base dello studio effettuato dall'Ufficio traffico urbano dopo la chiusura dell'immissione dei flussi viari da via Caronda su viale Odorico da Pordenone. In particolare sono stati esaminati il traffico, le larghezze stradali, l'offerta di sosta nelle due vie. La Polizia municipale vigilerà sul rispetto delle disposizioni e sulla fluidità della circolazione viaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo Gioeni, nuova disciplina del traffico nelle vie Caronda e Palazzotto

CataniaToday è in caricamento