rotate-mobile
Cronaca Civita / Via Roccaforte

Torna la Befana in piazza Università: giochi e animazioni per i più piccoli

Appuntamento il prossimo lunedì 6 gennaio. Grazie infatti all’autotassazione dei consiglieri comunali e al contributo di sponsor e associazioni, dalle ore 10,00 alle 13,00, è stato possibile organizzare l'evento

Una Befana tutta catanese quella che incontrerà i bambini con animazioni e intrattenimenti, lunedì  6 gennaio in piazza Università. Grazie infatti all’autotassazione dei consiglieri comunali e al contributo di sponsor e associazioni, dalle ore 10,00 alle 13,00, è stato possibile organizzare una bella festa della Befana, giornata che chiude le vacanze e i festeggiamenti natalizi.  Tombola, laboratori, anche tra questi quello che insegna ai bambini fino ai 10 anni a decorare la mitica calza, scambio di libri e animazioni grazie all’autobooks dell’Amt. Ma non solo: letture di Catania Book Party e giochi antichi come lo “sciancateddu” , sono tra le attività che i bambini troveranno domenica prossima in piazza Università, alla riscoperta della magia del giorno della Befana. Le iniziative che mirano a per mantenere viva la tradizione della festa dell’Epifania, saranno coordinate dall’assessorato alla cultura retto da Barbara Mirabella e sono state fortemente volute dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione e dai suoi due vice Carmelo Nicotra e Lanfranco Zappalà, tutto senza alcun costo per le casse comunali.

Infine, non ultimo e a grande richiesta, zucchero filato gratis per tutti i piccoli partecipanti. Hanno collaborato all’iniziativa: Eliografia SICILIA, Number1 Logistic, Kids Trip,Terre di Crianza, Catania book party di Valentina Chisari, Ginimagi, Corale Annunziata & Schola Cantorum S.Antonino dirette dal Maestro A. Simone,Giovanna Micale, Katane Country, “Orchestra Scuola A.Malerba” con la direttrice Agata Pappalardo, Olga Scaglione e il fotografo Andrea Calanna.

In caso di pioggia l’evento si terrà ugualmente presso Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele 121.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Befana in piazza Università: giochi e animazioni per i più piccoli

CataniaToday è in caricamento