Traffico di droga, maxioperazione con 22 arresti: gang attiva anche a Catania

Le indagini, condotte dai carabinieri di Noto e coordinate dalla Dda di Catania, hanno consentito di scoprire un vasto giro di droga, soprattutto cocaina ed eroina, che interessava tutta l'area sud della provincia. Sono in corso decine di perquisizioni

Operazione antidroga dei carabinieri di Siracusa. Smantellata un'organizzazione dedita al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Arresti e perquisizioni hanno interessato le province di Siracusa, Catania, Trapani e Vibo Valentia.

I carabinieri del Comando provinciale di Siracusa, con la collaborazione dei militari dei comandi provinciali di Catania, Trapani e Vibo Valentia nonchè di personale del Nucleo Cinofili di Nicolosi e di un'unità dell'Elinucleo di Catania, hanno dato esecuzione a 24 ordinanze di custodia cautelare in carcere. Gli indagati sono tutti pregiudicati e la maggior parte delle quali residenti nella zona sud della Provincia di Siracusa.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Catania su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia. L'indagine, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Noto, ha consentito di accertare l'esistenza di un'organizzazione ben strutturata, dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, principalmente di eroina e cocaina. I dettagli dell'operazione saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso gli uffici della Procura Distrettuale Antimafia di Catania.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, auto si schianta contro spartitraffico: 4 morti

  • Strage dopo una serata in discoteca, nessuno indossava la cintura di sicurezza

  • Operazione dei carabinieri contro capi clan e affiliati dei “Santapaola-Ercolano”: 31 arrestati

  • Reddito di cittadinanza e falsa disoccupazione: indagata la neomelodica Agata Arena

  • Incidente stradale a Piano Tavola, 4 morti: Procura apre inchiesta

  • Operazione "Black Lotus", alla sbarra 31 affiliati del clan Santapaola-Ercolano

Torna su
CataniaToday è in caricamento