rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Adrano / Via Agrigento

Adrano, traffico illegale di marchi contraffatti

Il garage, aveva le sembianze di un negozio vero e proprio, con vendita di capi di abbigliamento e scarpe recanti il marchio di note griffe italiane ed internazionali

Denunciato un 45enne per traffico illegale di marchi contraffatti. A seguito, infatti, di una mirata attività investigativa, sono stati rinvenuti, all’interno di un garage in  via Agrigento di Adrano, capi di abbigliamento e scarpe recanti il marchio di note griffe italiane ed internazionali (Nike, Hogan, Dolce e Gabbana, Guess, Tod’s, Harmont e Blayne, Peuterey, Burberry, Refrigiwear, Moncler, Dsquadred e numerose altre), molte delle quali recanti il cartellino del prezzo di vendita.

Il garage, aveva le sembianze di un negozio vero e proprio. L’affittuario, infatti, M.G. di anni 45, pregiudicato, aveva dotato il garage di stender, specchi e camerini di prova. M.G. non ha prodotto alcuna documentazione inerente l’acquisto della merce in suo possesso, dichiarando vagamente di averla acquistata da persone sconosciute e incontrate occasionalmente.

L'uomo è stato, pertanto, arrestato per aver commesso il reato di commercio di prodotti verosimilmente contraffatti, frode in danno delle industrie nazionali, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione di merce di illecita provenienza. Quanto rinvenuto è stato debitamente sequestrato in attesa delle necessarie perizie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adrano, traffico illegale di marchi contraffatti

CataniaToday è in caricamento