rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Nullo / Via Santa Sofia

Traffico in via Santa Sofia, necessari interventi per renderla più sicura

La sera ed a tarda notte quando, con le carreggiate di via Santa Sofia quasi completamente libere, sono molti gli automobilisti a non rispettare i limiti di velocità, le precedenze o i passaggi pedonali

Nessun intervento che andrebbe a stravolgere l’attuale piano del traffico ma, piuttosto, piccoli ma determinanti accorgimenti e lavori per rendere più sicura la trafficata arteria di via Santa Sofia a Catania.

“Come presidente del IV municipio di Catania- afferma Erio Buceti- è mia intenzione convocare al più presto un tavolo tecnico con associazioni, tecnici ed esperti del comune per riuscire ad eliminare molti problemi in una strada al confine con 'Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo' e che consente di raggiungere il Policlinico, il Pronto Soccorso, la Cittadella Universitaria, il dipartimento di Anatomia, il Cus e la facoltà di Agraria. Già in passato molti studenti e pendolari mi hanno segnalato disagi di ogni tipo. Qui ogni mattina, nelle ore di punta, confluiscono mezzi di ogni tipo che devono raggiungere il centro di Catania o l’ospedale".

Questo determina manovre pericolose o parcheggi selvaggi che bloccano il flusso veicolare per troppo tempo. "Con il sindaco Pogliese - prosegue Buceti- vogliamo attivarci immediatamente affinchè i rischi ed i pericoli vengano eliminati in tutta l’area con opere, manutenzioni straordinarie e programmazione che vadano al di là del traffico quotidiano. Qui serve soprattutto il potenziamento della segnaletica stradale, l’eliminazione delle buche, il rifacimento della corsia del Brt e di alcuni tratti del marciapiede”.

Diversa la situazione la sera ed a tarda notte quando, con le carreggiate di via Santa Sofia quasi completamente libere, sono molti gli automobilisti a non rispettare i limiti di velocità, le precedenze o i passaggi pedonali. Situazioni estremamente pericolose che vanno scongiurare con il potenziamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in via Santa Sofia, necessari interventi per renderla più sicura

CataniaToday è in caricamento