rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Ilaria Alpi

Trattoria del Cavaliere, il Comune : "Quell'area era già un parcheggio, ora sarà regolamentata"

Gli stalli bianchi in piazza Alpi sono stati realizzati stanotte, proprio dove la trattoria sistemava i tavoli estivi

Prosegue la protesta dei lavoratori della trattoria Il Cavaliere che da ieri hanno lanciato il grido d'allarme per la perdita dei propri posti di lavoro. I dipendenti del ristorante hanno fatto anche incursione nell'aula del consiglio comunale ieri sera per far sentire la propria voce e chiedere al Comune di restituire al locale lo spazio che da anni è destinato ai tavoli estivi.

Stanotte però, come potete vedere dalle foto, gli otto stalli bianchi sono stati prontamente realizzati e al momento, rimangono appesi fuori dalla trattoria solo gli striscioni di protesta dei dieci lavoratori che hanno perso l'impiego. 

stalli piazza alpi

L'amministrazione, attraverso gli uffici dell'assessorato alle attività produttive ha risposto così:"Il Comune ha deciso di fare ritornare alla originaria destinazione d'uso di parcheggio pubblico la piazzetta Ilaria Alpi (ex Gambino) alle spalle di piazza Stesicoro, evitando eccessi ed abusi che spesso si sono verificati nel tempo. L'area era diventata da anni di dominio dei posteggiatori abusivi che saranno così adeguatamente combattuti con la regolamentazione del parcheggio. Gli operatori di sostare stanno quindi provvedendo a realizzarvi alcuni stalli bianchi e per disabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattoria del Cavaliere, il Comune : "Quell'area era già un parcheggio, ora sarà regolamentata"

CataniaToday è in caricamento