rotate-mobile
Cronaca Trecastagni

Trecastagni: picchia l’ex convivente e simula una rapina, arrestato

Da alcuni mesi l'uomo aveva perseguitato e maltrattato la sua ex convivente con la quale aveva avuto due figli. A causa del carattere possessivo e brutale del compagno, la donna aveva coraggiosamente scelto di interrompere la relazione

I Carabinieri della Stazione di Trecastagni hanno tratto in arresto il pregiudicato L.T., di anni 44, per sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali.

Da alcuni mesi l’uomo aveva perseguitato e maltrattato la sua ex convivente con la quale aveva avuto due figli. A causa del carattere possessivo e brutale del compagno, la donna aveva coraggiosamente scelto di interrompere la relazione denunciando tutte le violenze subite.

Questo gesto aveva fatto irritare l’uomo che l’altra sera ha deciso di chiarire una volta per tutte la situazione e si è appostato di fronte alla casa della vittima in attesa del suo rientro. Non appena l’ha vista arrivare a bordo della sua auto l’ha bloccata e dopo aver rotto il finestrino è entrato con la forza all’interno del veicolo mettendosi alla guida e allontanandosi costringendo la donna a restare a bordo.

Durante il tragitto, l’uomo ha minacciato la donna e l’ha picchiata più volte in maniera violenta con pugni al viso, al petto ed al ventre, nonostante la vittima avesse subito un intervento chirurgico all’addome pochi mesi prima.

I militari, allertati da una segnalazione pervenuta al 112 da un sanitario del Pronto Soccorso dell’Ospedale  Cannizzaro, che segnalava l’ingresso di una coppia vittima di una rapina a Trecastagni e, in particolare, le gravi condizioni di salute della donna, sono intervenuti immediatamente.

Dalle prime dichiarazioni dell’aguzzino è emerso subito che c’era qualcosa di strano e poco convincente così i Carabinieri hanno atteso che la donna, che si trovava in profondo stato confusionale, avesse la forza di reagire e raccontare la verità.

L’uomo è stato arrestato. La donna è stata medicata dai sanitari che le hanno diagnosticato diversi traumi ed ematomi in tutto il corpo, guaribili in circa 10 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecastagni: picchia l’ex convivente e simula una rapina, arrestato

CataniaToday è in caricamento