rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tremestieri Etneo

Tremestieri Etneo approva il nuovo bilancio di previsione

E' stato approvato con 11 favorevoli, uno contrario e due astenuti

Il consiglio comunale di Tremestieri Etneo ha approvato il Bilancio di previsione 2019/21 con 11 voti favorevoli. Approvata inoltre l’immediata esecutività dell’importante strumento amministrativo. Durante la seduta è stato votato il documento unico di programmazione. Dopo la lettura delle proposte all’ordine del giorno e dei pareri tecnici, il presidente Ferdinando Smecca ha posto in trattazione il primo argomento che riguardava l’approvazione del documento unico di programmazione 2019/21. Il presidente Smecca ha posto a votazione il documento che è stato approvato con 11 voti favorevoli, uno solo contrario e due astenuti. Successivamente si è passati alla discussione del Bilancio di previsione 2019/21.

Il consigliere Alessio Firrincieli ha presentato un emendamento: quest’ultimo dopo essere stato vagliato dall’aula è stato approvato e inserito all’interno del Bilancio. Quindi si è passati alla discussione dell’intero strumento amministrativo da parte dei consiglieri comunali. Dopo i chiarimenti forniti dal presidente del collegio dei revisori dei conti e dai funzionari comunali ai membri del civico consesso, il presidente Smecca ha posto a votazione il Bilancio di previsione 2019/21 che è stato approvato con 11 favorevoli, uno contrario e due astenuti. Soddisfazione da parte dell’assessore al bilancio Fabrizio Furnari. "Ringrazio il consiglio comunale, la giunta e gli uffici per il prezioso lavoro svolto. Il bilancio di previsione è lo strumento principe per la vita dell’ente. Com’è noto il comune si trova in piano di riequilibrio finanziario, ciò nonostante l’amministrazione guidata dal sindaco Rando è riuscita, in questi anni, a garantire tutti i servizi. Dopo aver approvato il conto consuntivo 2018 con un avanzo di amministrazione di circa 48 mila euro, possiamo programmare il futuro dell’ente con più serenità seguendo le indicazioni che ci vengono date dalla Corte dei Conti e le previsioni del nostro bilancio 2019/21".

"L’approvazione del bilancio ci consentirà di completare il nostro programma elettorale - ha detto il sindaco Santi Rando - che conta il 90 per cento delle cose già fatte. In questi anni attraverso un percorso virtuoso siamo riusciti a incrementare la raccolta differenziata, garantire i servizi sociali, realizzare in sinergia con privati e associazioni del territorio eventi e iniziative a costo zero tra queste è certamente da ricordare la cura di uno spazio a verde. L’approvazione del bilancio di previsione ci consentirà di effettuare anche dei lavori di ripristino de manto stradale. Grazie anche alla collaborazione con il servizio per il territorio della Regione Siciliana che nel mese di luglio ha effettuato lavori straordinari nell’Anfiteatro comunale e anche alle previsioni di bilancio, lo riconsegneremo alla cittadinanza dopo aver effettuato interventi tecnici di ripristino. Inoltre tengo a ringraziare i ragazzi del servizio civile che in questi anni hanno dato un contributo importante alla nostra comunità e agli operatori dei cantieri di servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremestieri Etneo approva il nuovo bilancio di previsione

CataniaToday è in caricamento