rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tremestieri Etneo, presentata festa dell'Iris e dell'arancino: "Sarà la festa del nostro comune"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Presentata alla Biblioteca comunale Giovanni Calabrò di Canalicchio la Festa dell’Iris e dell’Arancino, già denominata #LaFestadiTremestieri, che si svolgerà a Tremestieri Etneo dal 31 ottobre al 2 novembre. La manifestazione avrà luogo presso il Parco intitolato a Padre Salvatore Consoli, lungo la via Marletta, accanto la Chiesa Madre del paese, e lungo la via delle Scuole.

Molteplici le attività previste durante la tre-giorni: oltre agli stand dedicati all’area food, dai quali deriva anche la denominazione dell’iniziativa, all’interno degli spazi della festa avrà luogo anche il classico mercatino dei morti, con prodotti e proposte variegati. A queste attrazioni faranno da cornice momenti finalizzati alla riscoperta e alla valorizzazione delle realtà tipiche del paese: tra questi, la mostra di carretti siciliani d’epoca.

Le attività in programma sono orientate all’intrattenimento per tutta la famiglia: prevista animazione per bambini, campetto di calcio in erbetta sintetica 3vs3 “GladiaGol”, mini-campetto da basket con gioco a premi ,mostra di Ferrari d’epoca e spettacoli serali.

“Sarà la festa di Tremestieri, a Tremestieri!”: parola del sindaco Santi Rando, che nel presentare l’evento ha sottolineato come “l’amministrazione comunale ha voluto organizzare una festa per valorizzare tutte le realtà, commerciali e artigianali del territorio: abbiamo pensato di moltiplicare, unire e mettere insieme le forze del nostro paese, che ci sono e sono tante, per il bene della nostra comunità, in linea col progetto #TremestieriVivibile che stiamo attuando passo passo. La festa ha quindi questa duplice finalità: permettere a chi produce di poter esporre le proprie tipicità e offrire alla cittadinanza e agli abitanti dell’hinterland una sana occasione di svago, con attività ed eventi pensati per tutta la famiglia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremestieri Etneo, presentata festa dell'Iris e dell'arancino: "Sarà la festa del nostro comune"

CataniaToday è in caricamento