rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tremestieri Etneo

Tremestieri: musicista sorpreso con 4 chili di marijuana in casa

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni la Punta hanno arrestato un sedicente musicista, che all'interno della propria abitazione deteneva quattro chilogrammi di marijuana e circa 40 grammi di hashish

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni la Punta hanno arrestato A.G.U.G., 40enne, incensurato, di Tremestieri Etneo, sedicente musicista, che all’interno della propria abitazione deteneva quattro chilogrammi di marijuana e circa 40 grammi di hashish. I militari, che monitoravano l’appartamento dell’uomo da qualche giorno, insospettiti da un viavai di giovani e di autovetture a tutte le ore, hanno fatto irruzione nell’abitazione nella mattinata di ieri.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti, occultati dietro piatti e bicchieri in un armadio della sala da pranzo, ben 60 involucri contenenti un sostanzioso quantitativo di marijuana. Ogni confezione riportava un nome di fantasia, verosimilmente per attirare i clienti, del tipo “Naturello 2011, Pozzo dei Desideri 2010, Naturello Battagliero 2011, Angelica 2011, Supermery, Hot 2011, Ok 2011, Extra doc, Super Sole 2011, Excellent 2011, XXX Extreme 2009”.

L’uomo, prima che i militari accedessero ai locali, accortosi dell’imminente intervento dei Carabinieri, ha tentato invano di gettare tre involucri dalla finestra che sono stati recuperati nell’immediatezza da un altro equipaggio, appostato sul retro dell’abitazione. Lo stupefacente, al dettaglio, avrebbe fruttato allo spacciatore una somma di circa 40.000 euro. Ora il musicista compositore, così si e’ presentato ai militari dell’Arma giustificando il possesso della droga come ausilio allo svolgimento della sua attività artistica, dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nel frattempo per lui si sono aperte le porte del Carcere di Catania Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremestieri: musicista sorpreso con 4 chili di marijuana in casa

CataniaToday è in caricamento