rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tremestieri Etneo

Tremestieri, domani protesta dei lavoratori davanti all'Ims

I lavoratori impiegati nei servizi di pulizia di uffici e mezzi dell'Ast reclamano il mancato pagamento di molti stipendi

Si terrà domani, mercoledì 6 Luglio 2016, a partire dalle 10, davanti la sede della Impresa Mediterranea Servizi a Tremestieri Etneo, un sit in di protesta dei lavoratori dell’azienda allo stato attuale impiegati nell’appalto per la pulizia dei locali degli uffici e dei mezzi dell’Ast nelle province di Catania, Siracusa, Ragusa e Messina.

Motivo dell’agitazione degli operatori è il mancato pagamento da diverso tempo delle retribuzioni. “Incrociamo le braccia perché siamo stanchi di assistere a situazioni come questa, che continuano a penalizzare i lavoratori ormai esausti di dover elemosinare quanto dovuto – afferma il segretario della federazione igiene ambientale della Ugl etnea Santo Gangemi -. Vogliamo manifestare, a fianco di queste donne e uomini, tutto il disagio per quella che è diventata una consuetudine, chiedendo all’Ast di valutare anche l’attuazione dei poteri sostitutivi previsti dalla legge in casi come questo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremestieri, domani protesta dei lavoratori davanti all'Ims

CataniaToday è in caricamento