rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Allarme bomba in Tribunale, evacuato il palazzo di giustizia

"Ci hanno urlato di uscire per un allarme bomba - racconta una dipendente del tribunale - adesso hanno detto che possiamo rientrare solo noi dipendenti ma fino a quando non escono gli artificieri molti di noi non entreranno"

Allarme bomba al Tribunale di Catania. Il palazzo di giustizia quotidianamente affollato da centinaia di persone per le udienze è stato evacuato stamattina.  L'allarme sarebbe scattato poco dopo una telefonata anonima. Traffico paralizzato in tutta la zona, sul posto sono tutt'ora presenti gli artificieri per le opportune verifiche, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Presente davanti all'edificio il presidente dell'ordine degli avvocati Maurizio Magnano di San Lio e il vicesindaco del Comune di Catania Marco Consoli.

"Ci hanno urlato di uscire per un allarme bomba - racconta una dipendente del tribunale - adesso hanno detto che possiamo rientrare solo noi dipendenti ma fino a quando non escono gli artificieri molti di noi non entreranno" Alcuni tra magistrati e cancellieri stanno entrando in tribunale. La polizia sta sgomberando l'area antistante il tribunale che nel frattempo si è riempita di curiosi, avvocati e dipendenti. 

Allarme bomba in Tribunale

In aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in Tribunale, evacuato il palazzo di giustizia

CataniaToday è in caricamento