rotate-mobile
Cronaca Piazza Verga

Si fingeva agente immobiliare e truffava i soggetti falliti durante le aste

Perdevano i loro averi a causa di fallimenti e seguivano le aste giudiziarie magari nella speranza di poterli riacquistare. In quella circostanza, però, cadevano nella truffa architettata da un trentasettenne di Aci Catena

Perdevano i loro averi a causa di fallimenti e seguivano le aste giudiziarie durante le quali venivano svenduti i loro beni, magari nella speranza di poterli riacquistare. In quella circostanza, però, cadevano nella truffa architettata da un trentasettenne di Aci Catena.

L'uomo, infatti, avvicinava tali persone spacciandosi per agente immobiliare, ne carpiva la fiducia, proponeva la compravendita del bene ad un prezzo lievemente maggiorato rispetto a quello di base indicato nella procedura di fallimento, quindi, intascava la "caparra" e poi scompariva

Con questo metodo, l'uomo, sarebbe riuscito a raggirare diverse persone. Per sua sfortuna, però, dopo settimane di ricerche, è stato individuato e arrestato per truffa a seguito di alcune denunce presentate dalle vittime.

Tra le vittime, un signore di Randazzo che, licenziato dall'impresa edile in cui lavorava, non era stato più in grado di far fronte al mutuo acceso per l'acquisto della casa che abitava con la propria famiglia.

L'immobile era così stato posto in vendita all'asta, ma, dopo la pubblicazione degli avvisi di rito, sarebbe stato C.L. a presentarsi allo sventurato, proponendogli l'affare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingeva agente immobiliare e truffava i soggetti falliti durante le aste

CataniaToday è in caricamento