rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Strisciavano il badge e andavano via, 62 indagati al comune di Acireale

Strisciavano il badge, mettendosi d'accordo tra di loro, e si allontavano dal luogo di lavoro. Sono 62 gli indagati, dipendenti del comune di Acireale

È in corso una vasta operazione della polizia di Stato, coordinata dalla procura distrettuale di Catania. Scoperte 62 persone, dipendenti dell’amministrazione comunale di Acireale, responsabili di truffa ai danni di ente pubblico e di falsa attestazione di presenza in servizio sul luogo di lavoro, attraverso l’ utilizzo illecito dei badge personali che venivano “strisciati “ da dipendenti compiacenti e in accordo tra loro. Diversi sono i provvedimenti cautelari emessi dalla autorità giudiziaria e notificati in queste ore dagli agenti del commissariato di Acireale ai dipendenti infedeli.

"Un sindaco non può cogliere con piacere una simile notizia, ma bisogna essere severi nei confronti di coloro che adottano atteggiamenti che vanno contro la pubblica amministrazione. Attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio, -dichiara il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo- ciò nel rispetto dei dipendenti del comune di Acireale che giornalmente svolgono il loro dovere. Saremo rigorosi nell'applicare le leggi vigenti di competenza dell'amministrazione comunale previste per questo genere di reati. Ci costituiremo parte civile negli eventuali procedimenti penali e confermiamo fin da ora la massima collaborazione con la Procura etnea e le forze dell'ordine, a cui forniremo subito tutti gli atti in nostro possesso necessari per le indagini. Confido nell'azione della magistratura e spero che gli impiegati coinvolti possano trovare ragioni per giustificare i fatti contestati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisciavano il badge e andavano via, 62 indagati al comune di Acireale

CataniaToday è in caricamento