rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Turismo, classifica Hotels.com: Catania tra le città più visitate dagli stranieri

La città etnea è nella Top 20 della classifica, redatta dal sito turistico, delle città più visitate dai viaggiatori stranieri nel 2014. Roma, Venezia e Milano sul podio. La romantica Parigi si conferma invece la meta estera più amata

Catania è nella Top 20 della classifica delle città più visitate dai viaggiatori stranieri nel 2014. La classifica è stata redatta da Hotels.com. Fanno compagnia alla città etnea le seguenti realtà italiane: Verona, Pisa, Torino, Verona, Napoli, Sorrento, Alghero, Palermo, Genova, Rimini, Taormina, Siena, Positano Catania, Lucca e Sirmione. Le più visitate sono invece Roma, Venezia e Milano. La romantica Parigi si conferma invece la meta estera più amata dagli italiani nel 2014, seguita da New York.

La classifica sulle mete non italiane più ambite si conclude così: Barcellona, la patria di Dalì e Mirò, conquista il quarto posto, salendo di un gradino in confronto al 2013, mentre Berlino scende in quinta posizione. Amsterdam, la città dei canali e dei tulipani, rimane stabile al sesto posto, seguita da Vienna e Monaco di Baviera che fanno scivolare le spiagge e il mare di Miami dalla settima alla nona posizione. La cosmopolita Istanbul nel 2014 conclude la Top 10, scalzando Madrid dalle prime dieci città piu' visitate dai connazionali nell'anno appena concluso. Chiudono la Top 20 della classifica le seguenti città internazionali: Praga, Madrid, Bruxelles, Budapest, Las Vegas, Dublino, Lisbona, Los Angeles, San Francisco e Tokyo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, classifica Hotels.com: Catania tra le città più visitate dagli stranieri

CataniaToday è in caricamento