rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zafferana Etnea

Turista francese dispersa sull'Etna, ritrovata dopo ore di ricerche

La malcapitata, scivolata su delle lastre di lava in un canalone nella Valle del Bove, nella zona compresa tra monte Zoccolaro e monte Pomiciaro, a circa 1600 metri, ha riportato escoriazioni vari su tutto il corpo ed un trauma alla caviglia destra

Le ricerche erano iniziate dalle 20 di ieri sera, quando i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi avevano cercato di localizzare la posizione di una turista francese di 39 anni che si era smarrita sull'Etna, nella zona di Piano dell'Acqua - Val Calanna, in territorio di Zafferana Etnea. La lieta notizia è che la donna è stata ritrovata intorno alle 11.00. Solo qualche ferita in varie parti del corpo e tanta paura: questo il bilancio finale.

La malcapitata, scivolata su delle lastre di lava in un canalone nella Valle del Bove, nella zona compresa tra monte Zoccolaro e monte Pomiciaro, a circa 1600 metri, ha riportato escoriazioni vari su tutto il corpo ed un trauma alla caviglia destra. I soccorritori hanno trasportato la turista al Belvedere di monte Pomiciaro dove ad attenderli vi era una unità del 118 che dopo un primo intervento la accompagneranno al più vicino pronto soccorso. Il soccorso ha presentato diverse difficoltà anche a causa delle condizioni meteo avverse, infatti nella zona è stata quasi sempre presente una fitta nebbia che ha reso particolarmente difficoltosa l’opera dell’elicottero del 118, nel corso dei diversi tentativi, volti alla individuazione del luogo esatto della caduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista francese dispersa sull'Etna, ritrovata dopo ore di ricerche

CataniaToday è in caricamento