rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia / Piazza Giovanni Verga

Processo Ciancio per concorso esterno in associazione mafiosa, prossima udienza il 22 febbraio

I pm Antonio Fanara e Agata Santonocito, hanno modificato il capo di imputazione fissando al 1982 l'inizio del presunto reato che invece prima era indefinito

Continua il processo per concorso esterno in associazione mafiosa a carico dell'editore Mario Ciancio Sanfilippo. Dopo che la Cassazione ha annullato il proscioglimento disposto dal giudice Gaetana Bernabò Di Stefano che il 21 dicembre 2015 dispose il "luogo a non procedere" perché "il fatto non è previsto come reato". Il procedimento penale è riaperto e adesso si è nella fase dell'udienza preliminare a carico del noto editore. 

I pm Antonio Fanara e Agata Santonocito, hanno modificato il capo di imputazione fissando al 1982 l’inizio del presunto reato che invece prima era indefinito. Nel procedimento sono parti civili i fratelli del commissario Beppe Montana, assistiti dall’avvocato Goffredo D’Antona, e l’Ordine dei giornalisti di Sicilia rappresentato dall’avvocato Dario Pastore. L’imprenditore è assistito dagli avvocati Giulia Buongiorno e Carmelo Peluso. La prossima udienza è fissata per il 22 febbraio 2017. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Ciancio per concorso esterno in associazione mafiosa, prossima udienza il 22 febbraio

CataniaToday è in caricamento