rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nesima

Una mostra d'arte permanente nel commissariato di Nesima

A seguito di diversi incontri sulla legalità si è concluso un concorso che consentirà agli alunni dell'artistico di esporre i loro quadri sul tema della leaglità

Con la conclusione dell'anno scolastico volge al termine il concorso "la Polizia nell'arte" che ha visto parte attiva il personale del commissariato di Nesima e gli studenti del liceo artistico Lazzaro. Diversi gli incontri sui temi della legalità e della giustizia dai quali gli studenti hanno tratto spunto per realizzare quadri, bozzetti e opere grafiche.

Queste ultime abbelliranno i locali del commissariato all'interno del quale nascerà una mostra permanente.

I risultati di questo lavoro sono tangibili nelle realizzazioni pittoriche, bozzetti e opere grafiche, pensate e create per l’arredo dei locali del Commissariato che verrà, in tal modo, impreziosito da raffinate produzioni artistiche che hanno nell’originalità e nella schiettezza i loro punti di forza.


A suggellare il concorso domani, in via Generale Ameglio, i lavori degli studenti verranno consegnati nelle mani del cicario del questore, il dottor Salvatore Fazzino, e in quelle del dirigente del commissario capo dottoressa Laura Romano.


La mostra permanente testimonierà, a quanti vi si troveranno a transitare, il legame tra i giovani e la polizia e la costante ricerca di un dialogo teso alla condivisione dei più alti valori di legalità e della pacifica convivenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mostra d'arte permanente nel commissariato di Nesima

CataniaToday è in caricamento