rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Catanese scopre di avere 5 figli a sua insaputa divorziando dalla moglie

Nel 2011 ha scoperto che la moglie, dalla quale si era separato senza divorziare, aveva avuto 5 figli con un altro uomo usando il cognome dell'ex

Un catanese 74enne ha scoperto nel luglio del 2011 che sua moglie, sposata nel 1956 e con la quale si erano lasciati dopo sei mesi e mai più rivisti, ha avuto tra il 1969 e il 1978 cinque figli da un uomo sposato, ai quali, non essendosi avvalsi del divorzio, ha dato il suo cognome, come riporta l'Ansa.

A fare venire tutto a galla è stata la richiesta di separazione che Carmela (nome di fantasia, come quello dell'uomo) gli ha fatto notificare dal Tribunale civile di Catania, attribuendogli la paternità dei suoi figli, che sono rimasti in quattro perché una è morta. La vicenda, che ricalca in parte la storia di 'Filumena Marturano', è ricostruita, con il legale dell'uomo, dal quotidiano La Sicilia.

I giudici hanno dato ragione all'uomo e i suoi ex figli dovranno cambiare cognome. Il loro padre biologico intanto è deceduto senza separarsi da sua moglie, che ha ereditato beni e ottenuto la reversibilità della pensione. L'iter per il divorzio tra Carmela e Salvatore è in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catanese scopre di avere 5 figli a sua insaputa divorziando dalla moglie

CataniaToday è in caricamento