rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vaccarizzo, barca in avaria lancia razzo: salvati dai vigili del fuoco

I soccorritori hanno trovato una piccola barca ed hanno messo in salvo le persone a bordo. Si tratta di una famiglia che si era allontanata per pescare ma il motore, purtroppo, ha avuto un guasto e non è ripartito. 

Dalle spiagge del Villaggio Delfino (Vaccarizzo), bagnanti hanno visto un razzo di segnalazione lanciato da un natante. In un primo momento, pur non avendo ancora ricevuto chiamate di soccorso, i vigili del fuoco pensano ad un'imbarcazione in difficoltà. 

I soccorritori hanno effettivamente poi trovato una piccola barca, a pochi metri dalla foce del Simeto, ed hanno messo in salvo le persone a bordo. Si tratta di una famiglia che si era allontanata per pescare ma il motore, purtroppo, ha avuto un guasto e non è ripartito. 

Subito sono state impegnate la Sezione Navale, il Nucleo Sommozzatori ed il Nucleo Elicotteri del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Catania, insieme a mezzi navali di altre istituzioni. Attivato anche personale del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Siracusa per probabile competenza territoriale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccarizzo, barca in avaria lancia razzo: salvati dai vigili del fuoco

CataniaToday è in caricamento