rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palagonia

Bimbo muore dopo vaccino, l'Asp di Catania sospende la somministrazione

L’Asp di Catania ha avviato, in via precauzionale, la sospensione del lotto di vaccino contro il meningococco in tutta la provincia, dopo la notizia della morte del bambino

La magistratura di Caltagirone sta indagando sul caso del bambino di 18 mesi morto a Palagonia tre giorni dopo essere stato sottoposto al vaccino antimeningococco di tipo C.

Il sostituto procuratore della Repubblica Fabio Salvatore Platania ha disposto il sequestro della salma del bimbo e ha affidato al medico legale l’autopsia.

Coinvolti anche i carabinieri del Nas di Catania per verificare se la causa della morte del bimbo sia attribuibile al vaccino.

La procura, inoltre, ha disposto l’acquisizione di tutti gli atti relativi alla morte del piccolo, dalla conservazione del vaccino agli effetti mostrati dopo la somministrazione avvenuta tre giorni fa.

L’Asp di Catania ha avviato, in via precauzionale, la sospensione del lotto di vaccino contro il meningococco in tutta la provincia. Inoltre, l’Asp ha inoltrato una segnalazione agli organi di sorveglianza dell’Aifa - Agenzia italiana del farmaco per altre verifiche e ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo muore dopo vaccino, l'Asp di Catania sospende la somministrazione

CataniaToday è in caricamento