rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vandali in azione al Borghetto Europa, denunciati tre minorenni

I giovani (tutti tra i 14 e i 17 anni) hanno anche pubblicato le loro gesta su Instagram per vantarsi della bravata fatta

Denunciati tre minorenni che si sono resi responsabili di gravi atti di vandalismo alle strutture di piazza Europa e del “Borghetto Europa”, il centro di ritrovo posto al piano sottostante la piazza. I fatti risalgono allo scorso 14 aprile, quando i vandali hanno preso di mira l’ascensore che mette in comunicazione il “Borghetto” con il sottostante parcheggio sotterraneo e, addirittura, lanciando dall’alto della piazza il newjersey in plastica che limitava l’accesso all’elevatore che, evidentemente, si trovava già fuori servizio.

Borghetto Europa vandalizzato

I giovani (tutti tra i 14 e i 17 anni) hanno anche pubblicato le loro gesta su Instagram per vantarsi della bravata fatta. I poliziotti hanno proceduto ad accurate indagini presso gli esercenti del “Borghetto” i quali hanno denunciato ed evidenziato lo stato di quei luoghi, dove è facile vedere veri e propri “tappeti” di bottiglie e di cocci di vetro.

I minori sono stati identificati e denunciati per i reati di danneggiamento e lancio pericoloso di cose. L’ammissione di uno dei tre ragazzi di fare uso di stupefacenti e di alcolici ha dato luogo alla segnalazione ai Servizi Sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione al Borghetto Europa, denunciati tre minorenni

CataniaToday è in caricamento