rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aci Sant'Antonio

Vandali in azione ad Aci Sant'Antonio, pesci della villa comunale presi a sassate

"La notte tra il 7 e l'8 giugno qualcuno ha scavalcato nella villa, è andato allo stagno e ha preso a sassate, nel senso letterale, i pesci". A denunciare questo atto di vandalismo è il sindaco di Aci Sant'Antonio Santo Caruso

“La notte tra il 7 e l’8 giugno qualcuno ha scavalcato alla villa, è andato allo stagno e ha preso a sassate, nel senso letterale, i pesci”. Ad denunciare questo atto di vandalismo è il sindaco di Aci Sant'Antonio Santo Caruso che si spinge oltre e scrive: “Potrebbe considerarsi il solito gesto di vandalismo fine a se stesso se non fosse per due strane coincidenze: il giorno successivo all’aggressione, ovvero ieri, era in programma, ed è fortunatamente andata in scena regolarmente, alla villa, con una folta partecipazione, la rappresentazione degli scacchi viventi da parte dell’Istituto “Alcide de Gasperi”; è stato particolarmente facile attaccare i pesci perché era prevista la pulizia della vasca l'indomani e pertanto il nostro guardiano della villa si era premurato di chiudere i pesci in delle vasche più piccole. Questi due piccoli particolari costituiscono degli indizi e ci portano a pensare che non si tratta di qualche screanzato che ha voluto divertirsi, bensì di qualcuno che ha studiato bene la situazione e ha voluto arrecare un ponderato danno e creare disagio”.

PESCI 3-2Insomma dietro un atto deprecabile e gratuitamente crudele ci sarebbe la volontà di creare disagio. Non è la prima volta che accadono atti simili ricorda il sindaco, episodi che sembrano di comune vandalismo si sono verificati al campo sportivo,sempre alla villa comunale a piazza Cantarella e anche all'isola ecologica.

Quest'ultimo avvenuto pochi giorni fa con il furto di due decespugliatori. “Viene da pensare che qualcuno voglia impedire - continua il sindaco - che le cose vengano fatte bene. L’incuria ed il disinteresse degli amministratori, di cui spesso noi ci siamo lamentati in passato, per qualcuno evidentemente sarebbe invece cosa auspicabile e fonte di gioia”.

Poi il Sindaco invita la cittadinanza a dare un segno, stasera scrive Caruso: “Gli Scout organizzano lo Spring Festival dove si alterneranno diversi gruppi musicali alla villa Comunale, vi invito tutti a partecipare stasera per offrire una testimonianza dell’entusiasmo che i cittadini Santantonesi hanno nel vivere insieme i propri spazi”.

PESCI 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione ad Aci Sant'Antonio, pesci della villa comunale presi a sassate

CataniaToday è in caricamento