rotate-mobile
Cronaca Calatabiano

Vasto incendio a Calatabiano, chiuso il castello per danni e motivi di sicurezza

Sul posto hanno operato per diverse ore i vigili del fuoco di Linguaglossa e il Corpo Forestale. Ad intervenire su quanto è accaduto è Giusy Bosco, amministratore unico del castello

Un grosso incendio ha provocato pesanti danni al castello di Calatabiano con ricadute sul sistema turismo. Ieri, infatti, le fiamme hanno colpito una vasta zona del monte interessando anche il famoso castello. 

Sul posto hanno operato per diverse ore i vigili del fuoco di Linguaglossa e il Corpo Forestale. Ad intervenire su quanto è accaduto è Giusy Bosco, amministratore unico del castello.

"Personalmente ringrazio la professionalità specifica dei nostri dipendenti e collaboratori che hanno evitato il peggio essendo stati per alcune ore i soli soccorritori. Inoltre mi preme precisare che il grande lavoro fatto di manutenzione degli impianti e pulizia dalle erbacce ha dato i suoi frutti, per questo ringrazio la proprietà che con i suoi investimenti lo ha reso possibile. Infine ringrazio gli aerei che hanno consentito lo spegnimento finale. Oggi il sito rimarrà chiuso al pubblico per ragioni di sicurezza e per valutare i danni. A breve daremo ulteriori notizie".

Incendio a Calatabiano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Calatabiano, chiuso il castello per danni e motivi di sicurezza

CataniaToday è in caricamento