rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Civita

S.Agata: le reliquie del velo esposte nella caserma dei pompieri al porto

Prosegue la perigrinatio della reliquia del Velo di S.Agata che ha fatto tappa questa mattina presso la sede dei Vigili del Fuoco presente all'interno del Porto di Catania

Prosegue la perigrinatio della reliquia del Velo di S.Agata che ha fatto tappa questa mattina presso la sede dei Vigili del Fuoco presente all’interno del Porto di Catania nell'ambito del programma delle celebrazioni organizzate per il festeggiamento della Santa Patrona della Città di Catania. La semplice cerimonia ha previsto un momento di preghiera  e la benedizione da parte di Don Giuseppe Scrivano della Parrocchia di San Francesco di Paola e San Gaetano alla Marina.

Il velo di Sant'Agata in visita ai pompieri

Ad accogliere la reliquia, oltre ad una nutrita rappresentanza del personale vigile del fuoco specialista nautico, del personale sommozzatore e di quello preposto al servizio di telecomunicazioni , è stato presente il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, Ing. Maurizio Lucia, accompagnato dall'assistente spirituale Diacono Sebastiano Mangano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Agata: le reliquie del velo esposte nella caserma dei pompieri al porto

CataniaToday è in caricamento