← Tutte le segnalazioni

Altro

Vendita Boschetto della Playa, la presa di posizione del Comitato Cittadino Vulcania

Via Francesco Crispi, 39 · Via Umberto

Il Comitato Cittadino Vulcania Ambiente, a seguito delle tante segnalazioni ricevute, aderisce e appoggia la protesta dei cittadini catanesi contro la vendita di una parte del parco pubblico, il boschetto della Playa, in difesa delle aree verdi della città di Catania. Invece di tutelare o creare nuovi parchi stanno distruggendo il poco verde che ci rimane tra parcheggi, ipermercati ed i tantissimi alberi tagliati. Stanno vendendo a soli 26 mila euro, una grande porzione di quasi 7000 metri quadri del Boschetto della Plaja. Siamo sempre più senza parole. L'area in vendita è esattamente quella interessata dal grande incendio che ha colpito la playa di Catania lo scorso 11 luglio. Interviene la presidente del comitato, Angela Cerri: “È molto grave che si metta in vendita una porzione significativa del boschetto della playa, parco pubblico della città di Catania. C’e sdegno su quanto accaduto e su altre eventuali operazioni di speculazioni sui beni della collettività. Chiediamo il blocco immediato di questo oltraggio ad una delle aree verdi importanti della città di Catania, in quanto è un bene comune e tale deve restare. Bisogna intervenire con azioni efficaci per evitare che si consumi la cessione di un bene appartenente al patrimonio collettivo.”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Penso che valga molto piú di 26000€ dato che si parla di 7000 metri quadrati. É un grandissimo affare per chi compra. Lo comprerei anch'io, ma chi sará l'affarista che compra/vende?

  • buongiorno e buona domenica,o letto la notizia che e in vendita il boschetto della plaia,ma e mi chiedo ma come si può fare una cosa del genere, così vergognosa e togliere definitivamente alle nuove generazioni una po di verde che da piccola mi piaceva moltissimo schifo,vergogna,e dico ancora,non siete in grado di mantenere un luogo protetto dalla natura,che vergogna vendere il boschetto della plaia e togliere così tanta gioia a tanti bambini futuri che non avranno mai il piacere di poterlo osservare e giocarci,ma allora chiedo al signor sindaco e a tutti quelli che lo gestiscono,invece di vendere un luogo così prezioso per tutti i cittadini,ripulirlo e fatelo rinascere,occupando tanti giovani che sono a spasso a far bella la propria città no a togliere qualcosa che e nostra e appartiene alla città vergogna,andate in altre città e vedete come giovani anche piccoli tengono pulite le strade e i giardini,con piccole retribuzioni minime,,,in Olanda,ce un parco come il nostro sul lago e quando finisce l'estate entrano tanti giovani a ripulirlo da cima a fondo,e donandolo alla città col suo splendore e no venderlo per non saperlo mantenere vergogna,vergogna vergogna,,,,,,

Segnalazioni popolari

Torna su
CataniaToday è in caricamento