rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Civita / Via Vittorio Emanuele

Aligrup, tribunale rimanda decisione: nuova protesta dei lavoratori

Ancora attesa sulle trattative per salvare il colosso della grande distribuzione. I dipendenti adesso chiedono aiuto a Crocetta: "Vogliamo sensibilizzare ulteriormente l’Istituzione Regionale"

Ancora nessuna novità per la vertenza Aligrup: 1600 dipendenti in tutta la Sicilia sono a rischio licenziamento.

Il Tribunale di Catania si doveva pronunciare in merito alle trattative per salvare il colosso catanese della grande distribuzione, ma la decisione è stata rimandata a data da destinarsi. Bisognerà, pertanto, attendere la sentenza.

Intanto, però, i dipendenti del gruppo hanno organizzato un sit in di fronte il Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele, per sottoporre la grave situazione al nuovo presidente della Regione, Rosario Crocetta.

"Dopo i precedenti incontri - si legge nella nota inviata dai rappresenti dei lavoratori -con il Prefetto di Catania, il Presidente della Provincia Regionale di Catania ed i sindaci dell’hinterland catanese,
coordinati dal sindaco di Catania, Avv. Raffaele Stancanelli, la manifestazione intende sensibilizzare ulteriormente l’Istituzione Regionale per la reale preoccupazione dei lavoratori nell’eventuale
perdita del posto di lavoro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aligrup, tribunale rimanda decisione: nuova protesta dei lavoratori

CataniaToday è in caricamento