rotate-mobile
Cronaca

Vertenza Myrmex, venerdì i lavoratori incontreranno l'assessore Razza

Dopo la giornata di protesta davanti a palazzo Esa gli 80 ricercatori hanno chiesto con forza e ottenuto un incontro con l'assessore regionale alla Salute

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, incontrerà gli 80 ricercatori della Myrmex venerdì 23, nel pomeriggio, nei locali dell’ex Palazzo dell’Esa. L’incontro è stato chiesto con forza stamattina da una delegazione di lavoratori e rappresentanti della Filctem Cgil di Catania nel corso di una protesta tenutasi davanti la sede catanese della Regione; protesta sospesa solo a seguito della notizia dell’incontro.

Nei giorni scorsi, infatti, la Filctem Cgil e la Cgil di Catania, avevano denunciato che la “Regione siciliana aveva concesso alla Myrmex di poter accedere ai finanziamenti pubblici, ma la società di Roberto Calvi ha preferito licenziare i lavoratori piuttosto che utilizzarli e fare imprenditoria”. Sindacati e lavoratori si sono recati all’Assessorato regionale per le Attività produttive per visionare gli atti pubblici riguardanti i rapporti tra la Regione e la Myrmex di Calvi ed hanno preannunciato il ricorso ai legali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Myrmex, venerdì i lavoratori incontreranno l'assessore Razza

CataniaToday è in caricamento