rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Badia

Via Badia, cade grosso ramo e blocca la strada

Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberare il passaggio e permettere ai residenti di transitare nuovamente

Tragedia sfiorata a San Giovanni Galermo. In via Badia un grosso ramo si è staccato da un albero, cadendo sulla strada. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberare il passaggio e permettere ai residenti di transitare nuovamente.

"Da tempo - afferma il consigliere della quarta circoscrizione Francesco Nauta - ho fatto richiesta di potatura in questa via. Fortunatamente nessuno passava di qui perché il rischio corso è stato molto grosso. Bisogna intervenire nell'intero quartiere per mettere in sicurezza gli alberi più grandi e pericolosi".

"Lo scorso anno in piazza Madre si è verificato un episodio simile, ma nonostante le numerose segnalazioni non è stato fatto nulla. Cosa dobbiamo aspettare - conclude Nauta - per avere un intervento risolutivo? Ho segnalato situazioni analoghe anche in via Don Minzoni, via Balatelle, via Maestri del lavoro e via Cassiopea. Faccio appello all'amministrazione comunale affinché si adoperi per evitare futuri disastri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Badia, cade grosso ramo e blocca la strada

CataniaToday è in caricamento