rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca San Nullo / Viale Lorenzo Bolano

Via Bolano: arrestato pregiudicato, nascondeva dieci chili di cocaina

L'uomo era coinvolto in un grosso traffico di cocaina, in particolare aveva il compito di ricevere dai corrieri lo stupefacente e di custodirlo. Il valore della droga si aggira intorno 450 mila euro

Gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto il pregiudicato catanese A. D. B. per detenzione di 10kg di cocaina.

Nell’ambito di attività investigative coordinate dalla Procura della Repubblica di Catania-D.D.A., gli agenti dell’"Antidroga" hanno appreso che il l'uomo era coinvolto in un grosso traffico di cocaina, in particolare aveva il compito di ricevere dai corrieri lo stupefacente e di custodirlo.

Pertanto, prima dell’inizio dello scorso fine settimana, è stata posta sotto osservazione la sua abitazione - una villetta facente parte di un complesso residenziale a ridosso di via Bolano - allo scopo di cogliere ogni movimento sospetto nei giorni e negli orari ritenuti più sicuri per i trafficanti.

Dopo giorni di pedinamento il 2 giugno, gli agenti hanno fatto irruzione rinvenendo nel garage di pertinenza 8 panetti di cocaina ancora imballati per un peso lordo complessivo di 10 chili. Ciascun panetto di cocaina, con impresso esternamente il marchio di una nota azienda di orologi, era avvolto con strati di pellicola trasparente e gomma di camera d’aria; detti strati erano "separati" da uno strato di pepe nero per ingannare i cani antidroga.

E’ ipotizzabile che la droga sia costata all’ingrosso complessivamente 450.000 e che sulla piazza, dopo i tagli, avrebbe triplicato questo valore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bolano: arrestato pregiudicato, nascondeva dieci chili di cocaina

CataniaToday è in caricamento