rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Nullo / Via Capo Passero

Via Capo Passero: un "opificio" della droga nascosta sottoterra

In via Capo Passero, un vero e proprio opificio della droga. Al momento dell'intervento uno degli arrestati è stato bloccato mentre stava sotterrando 1,5 chilogrammi di marijuana

I Carabinieri della Compagnia di Fontanarossa hanno tratto in arresto tre pregiudicati per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e di cocaina, in concorso. I militari stavano da tempo seguendo i movimenti ambigui dei tre, due dei quali già noti alle forze di polizia per precedenti problemi con la giustizia.

Dall’attività info-investigativa è emerso che gli stessi avevano una sistematica disponibilità di stupefacenti che immettevano regolarmente sulle piazze di spaccio della città. La banda aveva in effetti avviato,  in via Capo Passero, un vero e proprio opificio della droga che veniva stoccata all’ingrosso in depositi “naturali” e poi preparata e confezionata per lo spaccio al dettaglio.

In particolare, i Carabinieri hanno accertato che dapprima nascondevano la sostanza stupefacente utilizzando alcune buche scavate in un tratto di strada sterrata attigua a dei garage di via Capo Passero, poi la prelevavano,  in relazione alla “richiesta che perveniva dal mercato” e provvedevano al confezionamento per il commercio al dettaglio in un immobile attiguo alla strada.

Al momento dell’intervento  uno degli arrestati è stato bloccato mentre stava sotterrando un sacco di plastica contenente 1,5 chilogrammi di marijuana. L’immediata perquisizione dell’appartamento nella disponibilità dei tre destinato al confezionamento della sostanza stupefacente, effettuata anche con l’ausilio di un’unità cinofila del Nucleo di Nicolosi, ha permesso di sequestrare altri 120 grammi della stessa sostanza psicotropa, nonché 10 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e diverso  materiale idoneo al confezionamento delle droghe. anza a disposizio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Capo Passero: un "opificio" della droga nascosta sottoterra

CataniaToday è in caricamento