rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cibali / Via Cesare Vivante

Via Cesare Vivante, strappa una collana d'oro ad un'anziana: arrestato

Il malvivente era fuggito a bordo di uno scooter ed è stato rintracciato grazie alle immagini di un sistema di video sorveglianza

Un pregiudicato di 45 anni, Filippo Vinciguerra è stato arrestato dalla polizia dopo aver strappato ad un'anziana donna, in via Cesare Vivante,  una collana di ingente valore. Il ladro, descritto dalla vittima, era fuggito a bordo di uno scooter di colore beige ma, grazie ai fotogrammi estrapolati dalle immagini di un sistema di video sorveglianza posto proprio di fronte al luogo in cui il reato era accaduto, è stato individuato dagli agenti.

Nei frame si vedeva chiaramente l’uomo che, dopo aver tentato per ben quattro volte di rubare la collana d’oro dell’anziana donna, ci è riuscito solo dopo aver esercitato una violenta aggressione nei confronti della vittima, dandosi poi alla fuga a bordo del motociclo. Il malvivente è stato raggiunto nella propria abitazione poco dopo, con ancora addosso gli abiti usati nel corso della rapina ed è stato condotto nel carcere di piazza Lanza, in attesa della convalida del Gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cesare Vivante, strappa una collana d'oro ad un'anziana: arrestato

CataniaToday è in caricamento