rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fortino / Via della Concordia

Trasportano climatizzatori rubati e non si fermano all'alt: un arresto

In via della Concordia a bordo di una Toyota Yaris non si sono fermati all'alt imposto dai carabinieri. Inseguiti dai militari, uno è riuscito a fuggire l'altro è stato ammanettato

I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato  Daniele Aulino, 28enne, catanese, per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Nel pomeriggio di ieri intorno alle ore 14:30, una "gazzella", durante un servizio di controllo della circolazione stradale, in via Della Concordia ha imposto l’alt a due individui a bordo di una Toyota Yaris. Il conducente appena giunto in prossimità dei militari, ha accelerato bruscamente la corsa del mezzo. Ne è scaturito, così, un breve e concitato inseguimento alla fine del quale l’auto è stata raggiunta ed il 28enne bloccato, mentre il complice è riuscito a fuggire a piedi per le vie limitrofe.

Nell’auto hannotrovato 6 climatizzatori marca Zephir, rubati alcuni giorni fa in una ditta nella zona industriale. La refurtiva è stata restituita al responsabile aziendale. Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare il fuggitivo. L’arrestato,è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

aulino daniele ct14041989-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportano climatizzatori rubati e non si fermano all'alt: un arresto

CataniaToday è in caricamento