rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Via Dusmet, arrestato pirata della strada: era alla guida senza patente

Si tratta di un cittadino bulgaro. Avrebbe tamponato, con la propria Bmw serie 3, una vettura presa a noleggio e guidata da un sudafricano. Si sarebbe inoltre allontanato senza prestare soccorso

Arrestato un cittadino bulgaro, P.K.S., per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale. Secondo l'accusa avrebbe tamponato una vettura presa a noleggio e guidata da un cittadino sudafricano. Quest'ultimo, ripercorrendo la dinamica, avrebbe notato dallo specchietto retrovisore sopraggiungere a forte velocità una Bmw serie 3, con targa bulgara, condotta da un uomo e con a bordo altre persone.

Dolorante al collo per il forte impatto, il sudafricano sarebbe sceso dal mezzo per constatarne i danni e chiedere ragione dell’imperizia al conducente dell’altra auto, il quale, invece di prestargli soccorso, si sarebbe mostrato indifferente e addirittura spalleggiato dagli amici, tra cui due donne, avrebbe iniziato ad inveirgli contro.

I passanti che avevano assistito all’episodio sono intervenuti a difesa della vittima intimando al conducente della Bmw ed ai suoi compagni di smettere altrimenti avrebbero chiamato la Polizia. L’investitore e la sua cricca si sarebbero inoltre allontanati senza prestare soccorso

Subito dopo l'accaduto, il sudafricano si è recato presso l’Ufficio Denunce della Questura, dove ha mostrato alcune foto scattate col proprio telefono cellulare all’auto investitrice ed ai suoi occupanti, grazie alle quali, è stata intercettata in via Archimede, la parallela a Corso dei Martiri, l’autovettura BMW serie 3, con a bordo un uomo, che la conduceva, ed una donna a bordo.

L’uomo è stato subito riconosciuto dagli agenti come l’autore del tamponamento. Dopo essere stati condotti in ufficio, sono stati riconosciuti senza esitazione dal cittadino sudafricano.

L’investitore, identificato, incensurato, è residente regolarmente con il proprio nucleo in città, è stato dichiarato in stato di arresto per omissione di soccorso e denunciato per guida senza patente.Condotto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dusmet, arrestato pirata della strada: era alla guida senza patente

CataniaToday è in caricamento